T6 Ecosystems è una PMI di consulenza e ricerca. Le principali aree di ricerca di T6 sono: valutazione dell’impatto socio-economico, analisi e progettazione di policy e policy communication. T6 ha acquisito una lunga esperienza nel campo della valutazione d’impatto, avendo sviluppato e testato con successo metodologie per più di 12 progetti nazionali, europei e internazionali. T6 è coinvolta da molti anni nella comunità di ricerca e innovazione dei media, della cultura e della creatività attraverso il suo lavoro sulla progettazione e l’analisi delle politiche di settore e il suo coinvolgimento in progetti di ricerca sulla trasformazione digitale dei media e sulla disinformazione essendo stato partner di prima istanza su un Osservatorio europeo sui social media e la disinformazione (SOMA). T6 è anche vicepresidente della New European Media Initiative (NEM) e membro fondatore del Creative Innovation Council alla Frankfurter Buchmesse che lavora sui bisogni digitali in evoluzione delle industrie creative europee. Nelle sue attività di ricerca, T6 adotta un approccio interdisciplinare che combina e sviluppa sia metodologie quantitative che qualitative, seguendo – quando possibile – i principi della ricerca-azione. T6 ha anche una lunga esperienza nella divulgazione e comunicazione delle attività per progetti di ricerca e innovazione, sviluppando strategie di comunicazione adattate a specifici gruppi target e utilizzando strumenti online e offline, applicando la user experience e l’interaction design.
Attenzione! Questo articolo è stato scritto più di un anno fa!
Esclusiva